Sono nato a Torino nel 1973. Sono sposato e ho due figli.
Laureato in Scienze dell’Educazione, avrei dovuto lavorare come formatore aziendale, ma le misteriose curve della vita mi hanno condotto a fare l'informatico presso l'Università degli Studi, proprio all’ombra della Mole Antonelliana. Felicemente, direi.
Ho sempre amato la bicicletta e i libri e, dopo alcuni tentativi malriusciti, nel 2017 ho finalmente pubblicato il mio primo giallo: Il cane che avrebbe dovuto chiamarsi Fido a cui sono seguiti:
La stella a sei punte (2018)
Una vita di troppo (2021)
Tutti pubblicati con Il Ciliegio Editore.
Nel 2021 ho pubblicato con Oakmond Publishing, Il padre imperfetto, proseguimento del primo romanzo del 2017.
Nel 2023 ho provato il self-publishing di Amazon, pubblicando Delitti senza fissa dimora, terzo capitolo della saga poliziesca della Squadra T, già protagonista de La stella a sei punte e Una vita di troppo.
Nel 2024 è uscito il mio settimo romanzo, questa volta un giallo storico, intitolato Il lavandaio di Bertolla, edito da Baima Ronchetti di Castellamonte (TO).
Il mio racconto, “La finale”, è stato pubblicato nell’ambito del concorso Racconti dal Piemonte, nell’omonima antologia di Historica Edizioni.
“La stella a sei punte” e “Ultime volontà di Musini Arturo” hanno ottenuto una menzione d’onore al concorso letterario “La Quercia del Myr”, edizione 2019 e 2020, così come “Il padre imperfetto” nel 2022.
Nel 2021, Una vita di troppo ha ricevuto una menzione d’onore al concorso letterario “Raccontami” nell’ambito del “BUK Festival della piccola e media editoria” di Modena. Lo stesso romanzo ha ricevuto una menzione speciale per l’Ambientazione Piemontese nell’edizione 2021 del concorso “La quercia del Myr”.
Nel 2020, ho anche auto-pubblicato un racconto lungo su Amazon, intitolato “Misterioso omicidio di un terrapiattista”, che vede protagonista uno dei miei due vecchi personaggi: il maresciallo dei carabinieri Giovanni Calitri, comandante della caserma dell’Arma di Bardonecchia.
Se ti interessa metterti in contatto con me scrivimi una mail o contattami sui social!