Delitti senza
fissa dimora


Mentre in Italia imperversa la seconda ondata del coronavirus, un altro tipo di killer miete vittime innocenti tra le vie del centro storico di Torino: diversi barboni vengono mutilati e uccisi, per poi essere abbandonati nei luoghi più caratteristici del capoluogo piemontese.

Un team di poliziotti, denominato Squadra T, sarà chiamato a supportare le inconcludenti indagini della Mobile, ma anche per loro saranno molte le difficoltà da superare.

Qualche mese prima, un imprenditore quasi in fallimento sfiora, in un campo di prostitute fuori città, un importante politico in forte ascesa e lo ricatta per estorcergli denaro, altrimenti svelerà al mondo la sua passione per il sesso mercenario. L’uomo si arrende al suo ricattatore. Poco dopo, tuttavia, l’imprenditore scompare: un suicidio apparente, ma senza cadavere.

Le due vicende, poco distanti nel tempo, troveranno una convergenza temporale – e non solo – nelle indagini dei poliziotti, portando il lettore a vivere le serrate fasi dell’inchiesta e a scoprire i segreti della Torino più antica e misteriosa.

Delitti senza fissa dimora

ha partecipato a Ristory 2023, il Festival del Racconto organizzato dalla Città di Rivalta.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale della manifestazione.